Asfalto ecologico - fotocatalitico: il cuore green di Vitali

La Vitali S.p.A., società leader in Italia ed in Europa nel settore delle infrastrutture e dell'edilizia ha sviluppato negli ultimi anni un grande Know-How nel settore della viabilità urbana, ponendo un particolare focus sull’asfalto ecologico.

La Vitali S.p.A, da sempre sensibile alle innovazioni ed al rispetto per l'ambiente, mette a disposizione della propria clientela una nuova tipologia di produzione di asfalti: l’asfalto ecologico (o fotocatalitico).
Questo asfalto naturale contribuisce alla riduzione degli inquinanti organici presenti nell'atmosfera provenienti da fabbriche, automobili, riscaldamento etc. utilizzando il processo della fotocatalisi, che possiamo paragonare alla fotosintesi delle piante.
Il processo si attiva in presenza di aria e luce, decompone le sostanze organiche e inorganiche inquinanti e le trasforma in sostanze non nocive.

Il problema dell'inquinamento atmosferico sta assumendo proporzioni drammatiche. Vitali S.p.A. investe gran parte delle proprie risorse in Ricerca e Sviluppo contribuendo al miglioramento delle condizioni ambientali per mettere freno all'emergenza dell'inquinamento.
L'utilizzo dell’asfalto fotocatalitico ci ha permesso di concretizzare questo importante lavoro, realizzando pavimentazioni stradali ecologiche efficaci soprattutto in contesti in cui l'inquinamento atmosferico è molto alto, con proprietà vantaggiose di antinquinamento, antisporcamento e antibattericità.
Questi pavimenti ecologici, realizzati con materiali nuovi, sono in grado di "mangiare" gli inquinanti atmosferici organici e inorganici applicando il processo della fotocatalisi, che consiste nell'uso di semiconduttori solidi in grado di ossidare sostanze nocive fino a completa mineralizzazione.

Il nostro pianeta è la priorità, per questo utilizziamo l’asfalto ecologico fotocatalitico

L’utilizzo di asfalti fotocatalitici è un ulteriore passo in avanti verso un futuro più consapevole.
Il rinnovamento per salvaguardare le condizioni ambientali del nostro pianeta dovrà essere sempre costante: ogni giorno milioni di persone, organizzazioni ed aziende impiegano il proprio tempo e le proprie risorse in questa causa, ognuno in virtù delle proprie capacità.

Vitali S.p.A. si impegna costantemente a fare lo stesso in ogni area di competenza, offrendo, nel caso della produzione, un asfalto ecologico in grado di contribuire alla riduzione dell’inquinamento del pianeta.

Contattaci per un preventivo