I calcestruzzi speciali di Vitali: calcestruzzi alleggeriti, Autocompattanti SCC, pesanti, impermeabilizzanti e fibrorinforzati

Vitali S.p.A. produce diversi tipi di calcestruzzi speciali per soddisfare le necessità del cliente rispettando sempre gli alti standard di qualità che contraddistinguono l’azienda.

La divisione Produzione del Gruppo Vitali vanta una lunga esperienza nella produzione di calcestruzzi speciali,
Da sempre Vitali S.p.A. si impegna ad offrire ai propri clienti la più ampia scelta possibile in termini di prodotti. Per questo motivo produciamo diverse tipologie di calcestruzzo, come ad esempio:

  • Il calcestruzzo alleggerito è caratterizzato da un basso peso specifico; produciamo un calcestruzzo alleggerito strutturale, caratterizzato dalla presenza di termo beton polistirolo al posto dell’inerte ordinario. Produciamo anche un calcestruzzo alleggerito non strutturale, che viene confezionato in diversi modi (ad esempio con pomice argilla espansa o materiali vetrosi), utilizzabile esclusivamente per riempimenti o per isolamenti termo acustici.

  • Calcestruzzo Autocompattante (SCC, Self Compacting Concrete): questa speciale tipologia di calcestruzzo non necessita di vibrazione meccanica per compattarsi, permettendo un risparmio di manodopera nella fase di getto.

  • Calcestruzzo Isolante: prodotto utilizzato come isolante termico per tetti, come sottofondo per la posa di pavimentazioni o come materiale di tamponamento.

  • Calcestruzzo Fibrorinforzato: è un materiale appartenente alla famiglia dei calcestruzzi speciali, ottenuto dall’unione di calcestruzzo ordinario, malta ed elementi fibrosi.

  • Calcestruzzo Pesante: è una particolare tipologia avente una massa maggiore di 2600 Kg/m3 (dopo l’essiccamento).

Qualsiasi informazione più tecnica riguardante i calcestruzzi speciali, in particolare il calcestruzzo alleggerito, sarà disponibile contattando il personale specializzato del Gruppo.

Contattaci per un preventivo