Calcestruzzo non strutturale a prestazione garantita - da C8/10 a C12/15

Il calcestruzzo non strutturale è una tipologia di calcestruzzo che presenta resistenze minori, non avendo caratteristiche di particolare durabilità nel tempo.

Il calcestruzzo non strutturale viene impiegato principalmente per la realizzazione di opere secondarie come lavori di isolamento termico o acustico, riempimenti, piccoli muretti o recinzioni, sottofondi isolanti, sottotetti, ecc.

Proprietà termo-isolanti

Sfruttare le ottime caratteristiche isolanti del calcestruzzo non strutturale alleggerito con argilla espansa o polistirolo, comporta un consistente risparmio energetico dovuto alla minore dispersione di calore. Gli impianti di riscaldamento e condizionamento lavoreranno al meglio.

Produciamo un calcestruzzo non strutturale di qualità, grazie a precise analisi svolte sulla composizione dei materiali che lo costituiscono. Trovare la giusta proporzione tra i materiali che danno vita al prodotto significa elevarlo alla massimo qualità.

Il calcestruzzo non strutturale è caratterizzato da una bassa durabilità; per questo motivo il suo utilizzo è riservato solamente a opere secondarie.
A questa tipologia di prodotto assegnamo una classe di resistenza compresa tra C8/10 e C12/15.

Contattaci per un preventivo