Calcestruzzo ordinario a prestazione garantita - C16/20 a C20/25

Produciamo calcestruzzi di qualità a prestazione garantita: questo significa che il nostro preconfezionato è garanzia per le caratteristiche scelte dal cliente al momento dell’ordine. Il calcestruzzo ordinario è il materiale da costruzione più utilizzato al mondo: per questo motivo la nostra azienda è qualificata nella misurazione e nel controllo della qualità del prodotto, garantendo l’omogeneità nei materiali utilizzati e rispettando le normative vigenti.

Il calcestruzzo ordinario (o NSC, Normal strenght concrete) è caratterizzato da una buona resistenza alla compressione, la sua reazione agli sforzi di trazione diretta o per flessione risulta essere decisamente pessima. Per questo motivo all'utilizzo del calcestruzzo viene aggiunto l'acciaio, realizzato sotto forma di tondini, a cui si rimanda l'assorbimento degli sforzi di trazione. L'unione del calcestruzzo e dell'acciaio da vita al materiale cementizio più utilizzato comunemente chiamato cemento armato (calcestruzzo armato).

La qualità del calcestruzzo è il nostro punto di forza

Il calcestruzzo ordinario prodotto nei nostri centri di stoccaggio è di ottima qualità; ci occupiamo dell’estrazione delle materie prime impiegate nella produzione e ricicliamo materiali di scarto per favorire lo smaltimento di rifiuti edili e per ottene altre materie prime. Produrre un calcestruzzo ordinario di ottima qualità riserva al gruppo Vitali una posizione di rilevanza all’interno del settore.

Identifichiamo i calcestruzzi da noi prodotti secondo i valori che determinano la classe di resistenza relativa alla tipologia di calcestruzzo. Al calcestruzzo ordinario di nostra produzione assegniamo una classe di resistenza che fa riferimento ai seguenti valori: da C16/20 a C20/25.

Contattaci per un preventivo