Il calcestruzzo strutturale durevole - C25/30 a C40/50

Vitali S.p.A. produce un calcestruzzo strutturale in grado di conservare tutte le sue caratteristiche per tutta la vita utile dell’opera e capace di resistere alle azioni erosive degli agenti atmosferici.
Un materiale è infatti definibile durevole quando è in grado di conservare le proprie caratteristiche fisiche e meccaniche nel tempo.

Il nostro calcestruzzo strutturale a durabilità garantita può essere utilizzato nella costruzione di elementi strutturali come pareti (esterne o interne), fondazioni di un edificio o pavimenti.

Durabilità e resistenza

È importante precisare che le caratteristiche desiderate di durabilità e di resistenza possono essere realmente raggiunte soltanto se le fasi di movimentazione, posa in opera e stagionatura vengono svolte in modo corretto e secondo quanto specificato nel progetto. Tuttavia la durabilità del calcestruzzo strutturale viene messa alla prova a causa dell'esposizione all'ambiente naturale; più precisamente i processi che danneggiano il calcestruzzo strutturale sono gli attacchi chimici, la corrosione dovuta a cicli di gelo e disgelo.

Vitali S.p.A. è leader nella produzione di calcestruzzo strutturale durevole che avviene seguendo rigorosi criteri di qualità, soprattutto nella scelta delle materie prime.

Il calcestruzzo strutturale, o durevole, ha una classe di resistenza che comprende i valori tra C25/30 e C40/50.

Contattaci per un preventivo