materiali inerti

Materiali inerti: prodotti di qualità

Esistono inerti naturali, artificiali o riciclati da materiali usati precedentemente nelle costruzioni. Il materiale inerte rappresenta l’ossatura del conglomerato, legata poi dal cemento o dalla calce. È importante sapere che il materiale inerte rappresenta l’80% della massa del calcestruzzo ordinario: questo significa che la scelta di materiali inerti di qualità è importante per un risultato finale al di sopra della norma; fondamentale quindi la curvatura granulometrica dell’inerte.

La Vitali S.p.A., oltre al recupero di materie prime secondarie, è Leader nella produzione, attraverso i propri impianti all'avanguardia, di materiali inerti di qualità quali:


  • ghiaia
  • pietrisco
  • sabbia
  • vagliata

Vitali S.p.A. seleziona attentamente le materie prime, esclusivamente di ottima qualità, al fine di garantire un risultato impeccabile, in termini di prodotto finale e soddisfazione del cliente.

Recupero di inerti

Vitali è inoltre specializzata nel recupero di macerie da demolizione attraverso impianti di trattamento di ultima generazione, in grado di trasformare il materiale di scarto in materia prima vera e propria.
Tale operazione si rivela particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico ed ambientale in quanto riduce l’esigenza di escavazione di materie prime naturali ed evita l’abbandono dei manufatti demoliti presso aree non autorizzate.

Sabbia, ghiaia, pietrisco: ad ogni materiale inerte le proprie caratteristiche

Ogni tipologia di inerte differisce per qualità, grandezza, forma, utilizzo.
Vitali S.p.A. lavora solamente materiali inerti di qualità ed offre ai propri clienti prodotti che rispettano le caratteristiche da loro indicate. La divisione Produzione del Gruppo Vitali occupa una posizione prestigiosa nella produzione di qualsiasi materiale inerte; per questo motivo siamo certi di poter soddisfare ogni cliente.

Contattaci per un preventivo