Conglomerati ad alto modulo

Per coloro che necessitano di un conglomerato con particolari caratteristiche di resistenza, Vitali S.p.A. produce un conglomerato ad alto modulo adatto ad una pavimentazione stradale caratterizzata da un intenso flusso veicolare.

La terminologia “ad alto modulo” deriva dalle caratteristiche meccaniche che presentano valori maggiori dei conglomerati tradizionali. Per la produzione di un conglomerato ad alto modulo Vitali si possono utilizzare bitumi tradizionali o bitumi modificati; Al contrario, con l'utilizzo di bitumi modificati, ai quali vengono aggiunti dei polimeri, si ottengono ottimi risultati.

Le peculiarità del conglomerato ad alto modulo Vitali utilizza bitumi modificati si riferiscono alla suscettibilità termica (si alza la temperatura di rammollimento e si abbassa la temperatura di rottura).
Altri punti forti riguardano il potenziamento della resistenza della componente elastica alle deformazioni, oltre ad un aumento della vita utile reso possibile grazie ad un invecchiamento più lento.
Il conglomerato ad alto modulo viene utilizzato normalmente per strati di collegamento; il confezionamento e la posa vengono realizzati con le medesime attrezzature utilizzate per i conglomerati tradizionali.
Questo prodotto viene utilizzato per realizzare strati portanti (base o binder) per strade che appunto sostengono un intenso traffico veicolare.

L'utilizzo del conglomerato ad alto modulo è particolarmente consigliato per:

  • sostenere carichi consistenti;
  • minimizzare il rischio di deformazioni della pavimentazione;
  • aumentare la resistenza a situazioni di fatica ed invecchiamento.

  • La divisione Produzione del Gruppo Vitali garantisce conglomerati ad alto modulo di qualità, in linea con l’intera filosofia aziendale.

    Contattaci per un preventivo