Asfalto drenante fonoassorbente: qualità ed efficienza superiore

L’asfalto drenante è un materiale caratterizzato da un’elevata porosità, viene creato miscelando ghiaia di maggior diametro e sabbia (viene esclusa la ghiaia fine), lasciando dei piccoli vuoti che vengono chiamati pori.
Il risultato perciò è una pavimentazione aperta e porosa: in caso di pioggia queste caratteristiche permettono all'acqua di scendere fino allo strato impermeabile e, grazie ad una leggera pendenza, di farla scivolare verso i bordi della strada.

Questo prodotto presenta dei pregi notevoli in termini di maggiore durata (il 30% in più rispetto al normale asfalto) ed in termini di assorbimento del rumore veicolare (ha caratteristiche fonoassorbenti).
Produciamo il miglior asfalto drenante di qualità, analizzato e testato dai nostri ricercatori.

I vantaggi degli asfalti drenanti

Il manto drenante porta con sé diversi vantaggi: ad esempio, una pavimentazione stesa con dell’asfalto drenante ha una durata di 7 anni (rispetto ai 5 dell’asfalto normale).
Altro vantaggio riguarda la riduzione della percentuale degli incidenti grazie ad una migliore aderenza: secondo alcuni studi l’asfalto influisce per il 25% sugli incidenti.

Mentre in alcuni paesi (come l’Olanda) l’asfalto drenante è presente anche sulle strade extraurbane, in Italia gli asfalti drenanti sono presenti solo per il 20% sulle autostrade.
Vitali S.p.A., grazie ai suoi efficienti centri di produzione, dispone di asfalto drenante di qualità, prodotto con ghiaia e sabbia selezionate.

Contattaci per un preventivo