Grenu e Semigrenu

Vitali S.p.A. produce e distribuisce diverse tipologie di conglomerati, ponendo il cliente di fronte ad una scelta molto ampia; la divisione Produzione, tra i vari conglomerati bituminosi, realizza anche il conglomerato grenu semiaperto a caldo.

I conglomerati bituminosi grenu semiaperti presentano caratteristiche che oscillano tra le prestazioni di un conglomerato aperto e quelle di un conglomerato chiuso. La percentuale di vuoti è del 5-7%, grazie al parziale utilizzo di filler; tuttavia presentano caratteristiche analoghe a quelli aperti.

In genere, una pavimentazione stradale è composta da tre strati: la base, lo strato di collegamento e lo strato di usura; solo lo strato di collegamento e quello di usura (i due più superficiali) vengono realizzati mediante l’utilizzo di conglomerati bituminosi.

Per lo strato di usura vengono utilizzati tappeti in grado di garantire aderenza ed impermeabilità: i conglomerati utilizzati in questo strato si troveranno a diretto contatto con il flusso veicolare e gli agenti atmosferici.

Per lo strato di collegamento solitamente viene utilizzato un conglomerato semiaperto (grenu o semigrenu); il compito di questo strato è quello di trasmettere carichi pesanti allo strato di base senza creare deformazioni permanenti. Principalmente, il conglomerato grenu o semigrenu, viene utilizzato per collegare lo strato di usura con la base della pavimentazione.

L’obiettivo principale della divisione Produzione Vitali è quello di produrre e rifornire i clienti con prodotti che garantiscano ottimi risultati, grazie alla qualità delle materie prime selezionate ed utilizzate nei nostri centri di stoccaggio. Il team di Vitali S.p.A. saprà assistervi nella scelta del prodotto più adatto, sia che si tratti di conglomerati grenu, semigrenu sia che si tratti di altre tipologie di asfalto stradale.

Contattaci per un preventivo