L’asfalto a freddo, una nuova specialità di Vitali

Per la realizzazione di opere stradali, Vitali S.p.A. utilizza anche la posa dell’asfalto a freddo, che si differenzia dalla classica posa a caldo per il suo particolare metodo di applicazione.

Si tratta di un conglomerato bituminoso a freddo, ovvero un amalgama di graniglietta e legante, efficacemente additivato per favorirne posa in opera e plasticità, il tutto esclusivamente a freddo.
La sua duttilità si presta particolarmente alla riqualificazione dei manti stradali, per risolvere alcune delle criticità che possono nuocere alla tenuta della strada o alla sua sicurezza.

L’asfalto a freddo, oltre che per il banale riempimento di buche, è ideale per risolvere qualsiasi criticità stradale. La sua particolare composizione e duttilità lo rendono più adatto ad opere di riparazione stradale piuttosto che per la realizzazione di un intero manto stradale, per il quale viene preferito l’asfalto a caldo data la sua imparagonabile resistenza.

La facilità di applicazione consente la posa dell’asfalto a freddo in tempi molto brevi e con costi contenuti, grazie soprattutto all’ottima lavorabilità del prodotto.
La fase di applicazione risulta essere molto semplice prevedendo solamente una stesura del catrame a freddo ed una successiva compattazione.
La compattazione può avvenire mediante il normale scorrere del traffico stradale o attraverso l’utilizzo dei rulli, in alcuni casi, se necessario, avviene con un ulteriore sigillamento in sabbia o in calce per velocizzarne l’indurimento.

Vitali S.p.A., grazie alla sua lunga esperienza nel settore utilizza e seleziona i migliori bitumi a freddo disponibili sul mercato, per assicurare la perfetta riuscita dei lavori e che siano duraturi nel tempo.
La qualità delle nostre opere e la soddisfazione del cliente è da sempre il nostro principale obiettivo, per questo ci dotiamo dei migliori macchinari e delle migliori materie prime disponibili, come il nostro asfalto a freddo.


Contattaci per un preventivo