Processo di produzione
Vitali S.p.A. è tra le prime realtà del settore dell’ediliza ad aver ottenuto la certificazione relativa al controllo di produzione del conglomerato bituminoso con il sistema di attestazione 2+ ai sensi della norma UNI EN 13108:2006. A questo risultato si aggiungono le precedenti certificazioni di controllo del processo di produzione del calcestruzzo e degli aggregati. Vitali è oggi tra le più rappresentative Imprese operanti nel settore edile e stradale in tutta Italia.
La divisione produzione è specializzata in calcestruzzi a prestazione garantita, conglomerati bituminosi e inerti di qualità. tutti i processi produttivi sono dotati di specifici piani di controllo che consentono di valutare la qualità del prodotto in ogni sua fase di lavorazione. per assicurare un continuo monitoraggio della qualità dei materiali, Vitali si è dotata di un laboratorio interno di controllo e analisi. In poche parole Vitali S.p.A. e la sua organizzazione dimostra ancora una volta di essere un’azienda che punta sulla qualità.

Vitali è certificata per i poli produttivi di Caponago (Mi) e di Cisano Bergamasco (Bg) con la Certificazione del Controllo del Processo di Produzione Calcestruzzo (F.P.C.) e Controllo di Produzione della Fabbrica (marcatura CE degli aggregati per calcestruzzo e per conglomerato bituminoso) in ottemperanza ai requisiti normativi (D.M. 14 settembre 205, D.P.R. 246/93; UNI EN 12620 e UNI EN 13043). Tali sistemi di controllo perfezionano il Sistema di Gestione per la Qualità